ESERO ITALIA: insegna, impara, vola in alto con lo Spazio

Seconda edizione dell’Italian Space Design Competition (ITSDC) | Dal 10 al 12 marzo 2023 a Milano

La Space Pioneers Association è orgogliosa di annunciare la seconda edizione dell’Italian Space Design Competition (ITSDC), una competizione studentesca incentrata sull’esplorazione e l’innovazione spaziale, che si terrà dal 10 al 12 marzo 2023 a Milano, Italia. La competizione è aperta a tutti gli studenti delle scuole superiori italiane, indipendentemente dal loro background, e rappresenta un’opportunità unica per gli studenti di dimostrare la loro creatività e capacità di risolvere problemi nel campo dello spazio.

I partecipanti saranno organizzati in squadre, ognuna delle quali rappresenterà un’azienda simulata, con il compito di progettare una missione spaziale ambientata 100 anni nel futuro, nell’anno 2123. Dovranno progettare e sviluppare una missione spaziale in scala reale molto ambiziosa e complessa, incentrata sulle nuove tecnologie, sullo studio dei corpi celesti e sul futuro dei viaggi spaziali. I partecipanti dovranno prendere in considerazione tutti gli aspetti della missione, compresi elementi essenziali come il riciclo dell’acqua, la produzione di cibo e medicinali o la progettazione di tute spaziali.
Incoraggiamo gli studenti a portare le loro idee innovative e prospettive uniche al concorso.

La squadra vincitrice avrà la possibilità di accedere alle fasi europee e alle finali mondiali che si terranno nell’estate del 2023 presso il Kennedy Space Center della NASA in Florida, negli Stati Uniti. Per uno dei partecipanti è disponibile un Golden Ticket che copre tutte le spese di viaggio e di alloggio per le finali alla NASA.

La scadenza per l’iscrizione è il 3 marzo 2023.

Iscrizione studenti https://forms.gle/Wk429f6k6u6Hojnc8

Sono disponibili posizioni di volontariato di persona e da remoto. Iscrizione volontari https://forms.gle/JwgasqB53qfM9bNQ8

Sito web del concorso: itsdc.carrd.co

Incoraggiamo gli studenti a cogliere questa opportunità per sfruttare le loro capacità e avere un impatto significativo sul mondo dell’esplorazione spaziale. Attendiamo con ansia i risultati di questo concorso e le nuove prospettive che gli studenti porteranno alle sfide da affrontare.

La competizione si svolgerà interamente in inglese ed è gratuita.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito spacepioneers.it o contattare missioncontrol@spacepioneers.it

Condividi sui social:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Post Views: 159