ESERO ITALIA: insegna, impara, vola in alto con lo Spazio

School Days all’ESA-ESRIN: porte aperte alle scuole dall’11 al 15 marzo

L’ESA darà il benvenuto agli alunni delle scuole primarie (classi IV e V) nei giorni 11, 12 e 13 marzo, ed agli studenti delle scuole superiori secondarie di primo grado il 14 e 15 marzo.

La richiesta di partecipazione agli ESA School Days dovrà essere compilata online attraverso il link di registrazione disponibile sulla pagina italiana del sito ESA dedicata all’evento e sarà reso attivo a gennaio 2024. Le scuole saranno informate sull’esito della richiesta di selezione entro nelle settimane immediatamente successive.

La visita, senza costi di accesso, prevede una giornata intera di attività a tema spazio. Si svolgerà dalle 8:30 alle 16:30. Saranno ammessi un massimo di 50 studenti per Istituto/codice meccanografico, in modo da consentire ad un numero più esteso di scuole di partecipare.

A causa dei posti limitati, non potendo accettare tutte le richieste di partecipazione per mancanza di posti, l’ESA darà precedenza agli Istituti che non hanno mai partecipato ad una precedente edizione degli ESA school day. Gli Istituti che non rientreranno nella selezione delle scuole in visita saranno invitati a partecipare ad un evento streaming dedicato sulla nuova piattaforma interattiva Discover ESA live.

L’iniziativa, che vedrà la partecipazione di ASI (Agenzia Spaziale Italiana), ha l’ambizione di avvicinare i più giovani ai temi della ricerca scientifica e della salvaguardia del nostro pianeta, offrendosi come stimolo ed ispirazione per proseguire gli studi nelle materie STEM.

Per maggiori informazioni e contatti: events.organisation@esa.int

Condividi sui social:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn