ESERO ITALIA: insegna, impara, vola in alto con lo Spazio

Il progetto Climate Detectives è arrivato alla fase finale: selezionato il team che parteciperà al convegno ESA di Frascati.

 La giuria formata da ricercatori di ASI e ESERO si è riunita negli scorsi giorni per selezionare i progetti Climate Detectives: la qualità di tutti i lavori è stata molto alta, grazie alla preparazione ed entusiasmo di studentesse e studenti e alla guida esperta dei propri docenti.
Il team selezionato per la partecipazione al convegno ESA di Frascati è quello dell’ ITI Omar di Novara, guidato dal prof. Celestino Fontaneto, che ha studiato “I cambiamenti climatici e microplastiche nei laghi e nell’aria del Novarese “.
Menzioni speciali anche per i progetti “A journey through the history of Monza’s climate” dell’ ICS “T. Confalonieri” – Monza, “The drought of the Po river” dell’
IC Cremona Uno, “Avigliana Lake Detectives” dell’I.C. Buttigliera Alta – Rosta, “Glaciers are close to our hearts: let’s make our voice heard! ” del SSPG Primiero, “Albano Lake Climate Detectives” del Castelli International School – Roma, “Like the pines of Rome” del Liceo Scientifico Majorana- Roma.
A breve pubblicheremo tutti i progetti ricevuti sul sito ESERO Italy.
A docenti, studentesse e studenti che hanno partecipato il nostro più grande grazie: avete già fatto la differenza!

Condividi sui social:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn