Un programma di formazione che prevede un corso di sviluppo professionale per insegnanti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.
Avete mai provato a parlare di un viaggio nello Spazio?
Un workshop per sperimentare la tecnica di stop motion come strumento per raccontare lo Spazio visto dal pubblico più giovane. Facciamoci ispirare dai video delle sonde su Marte e dalle immagini che ci raccontano la vita quotidiana a bordo della Stazione Spaziale Internazionale per creare il nostro mondo alieno. Inventiamo racconti spaziali che prendono vita tra satelliti, orbite e pianeti grazie alla tecnica di stop motion. Sperimentiamo questo tipo di animazione fatto di storytelling, tecnologia e creatività. Catturiamo un fotogramma alla volta per produrre il movimento che desideriamo.
A CHI È RIVOLTO
20 insegnanti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria con le loro 20 classi.
STRUTTURA DEL PROGRAMMA
Il programma è offerto in forma gratuita e prevede un corso di formazione per 20 insegnanti di scuola dell’infanzia e della scuola primaria all’interno dei laboratori interattivi del Museo nella giornata di sabato 8 febbraio 2025 dalle 10 alle 13, una visita animata di 1 ora per le classi da svolgere nell’esposizione Astronomia e Spazio del Museo in una mattina a scelta dal 27 al 30 maggio 2025 e dal 3 al 6 giugno 2025. Il calendario verrà concordato con l’insegnante presente alla formazione.
Organizzatore: Museo Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci
Email per informazioni: crei@museoscienza.it
Link per la condivisione: https://www.esero.it/evento/stop-motion-spaziale-2/