ESERO ITALIA: insegna, impara, vola in alto con lo Spazio

Emozioniamoci con le Scienze

ESERO Italia è lieto di invitarvi ad una tavola rotonda tinta di rosa. I nostri ospiti sono tutte donne appassionate di Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica (STEAM). Il dibattito che che avrà luogo Martedì 22 Dicembre dalle 11 alle 12, sarà articolato come una chiacchierata informale dove potrete incontrare sei donne con diverse esperienze lavorative che hanno in comune la passione per le STEAM! Non solo Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica ma Studio, Entusiasmo e AMore per le scienze! Durante l’incontro cercheremo di condividere con voi più chiavi di lettura per avvicinarci al campo delle scienze e dell’arte, rispondendo volentieri alle vostre curiosità.

L’evento sarà animato da:

Paola Bortolon, presidente Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali

Alessandra Rotundi, professore ordinario presso Università Parthenope di Napoli

Laura Inno, ricercatrice presso Università Parthenope di Napoli

Loretta Latronico, Business Controller presso Agenzia Spaziale Europea

Livia Giacomini, Direttrice di EduINAF presso Istituto Nazionale di Astrofisica

Serafina Carpino, astronoma presso Museo di Scienze Planetarie di Prato

Per partecipare i docenti interessati possono iscrivere le proprie classi tramite la piattaforma Zoom La tavola rotonda è pensata per gli studenti delle scuole superiori di I e II grado.

Non è necessaria l’iscrizione dei singoli alunni ma basta quella del docente che dovrà indicare la scuola di appartenenza e la classe. Gli studenti potranno seguire la tavola rotonda in due modi:

Vi aspettiamo! Per maggiori informazioni potete contattarci a info@esero.it