ESERO ITALIA: insegna, impara, vola in alto con lo Spazio

Nell’ambito della Giornata nazionale dello spazio, il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano offre ai docenti (gratuitamente) e a tutti (con biglietto di ingresso al Museo) la possibilità di partecipare a due giornate di attività laboratoriali e VR legate allo Spazio.

Tra le attività in programma:
“Apollo 11 VR (dai 12 anni) – Un’esperienza di realtà virtuale in cui salire a bordo di Saturno V per rivivere la missione spaziale che per prima portò gli uomini sulla Luna il 20 luglio 1969, in compagnia di Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins.
“Una missione su Base Marte” (dagli 11 anni) – Un gioco di ruolo dal vivo per sperimentare la scienza e la tecnologia come in un team di ricerca in missione sul Pianeta Rosso.
“Orti stellari” (dagli 8 anni) – Osservazioni di terreni di laboratorio e al microscopio per capire di cosa hanno bisogno le piante per vivere.
“Spazio: ieri, oggi e domani” (dagli 8 anni) – Visita all’esposizione dedicata allo Spazio per scoprire le ricerche e le tecnologie che ci permettono di esplorare l’Universo.

Organizzatore: Museo Nazionale Scienza e Tecnologia
Indirizzo: Via San Vittore 21, 20123 Milano
Email:
info@museoscienza.it

Link per la condivisione: https://www.esero.it/evento/un-weekend-spaziale/

14/12/2024
10:00 — 18:00 (8h)

Lombardia

Eventi inspirational per kids and teens

MAGGIORI INFO