ESERO ITALIA: insegna, impara, vola in alto con lo Spazio

Nuove sfide attendono gli alunni e gli studenti più intraprendenti che, con il supporto dei loro insegnanti, potranno avventurarsi alla scoperta dello Spazio, studiare i cambiamenti climatici, progettare esperimenti spaziali. Grazie, ai cinque progetti scolastici Astro Pi, CanSat, Climate Detectives, Mission X, Moon Camp e alle nuove opportunità per insegnanti e studenti del programma ESERO in calendario per l’anno scolastico 2023/24.
In particolare, durante l’evento, con esperti e insegnanti che hanno già partecipato alle scorse edizioni dei progetti, parleremo di come motivazione e stress possano orientare pensieri e comportamenti, i nostri come quelli di un astronauta, e di come si vive sulla Stazione Spaziale Internazionale – ISS.

Risorse educative e progetti ESERO:
https://www.esero.it/progetti/spaziamo/
https://www.esero.it/spazio-alle-scuole/

Relatori:
Micol Ivancic Canetta – ISS Fan Club, STEAM Ambassador, Milano 
Marco Di Cangio – Psicologiafenomenologica.it, Psicoterapeuta, Napoli

per Fondazione IDIS _ Città della Scienza: Valentina Carusone e Rossella Parente

L’incontro sarà in presenza a Città della Scienza, nell’ambito della manifestazione 3 Giorni per la Scuola, con possibilità di collegamento da remoto sulla piattaforma Teams al link indicato.

Organizzatore: Città della Scienza
Email per informazioni didattica@esero.it

Link per la condivisione: https://www.esero.it/evento/esero-3giorniperlascuola/

16/11/2023
10:00 — 11:30 (1h 30′)

Campania

Appuntamenti per le classi, Astro Pi, CanSat, Climate Detectives, Eventi inspirational per kids and teens, Formazione docenti, Mission X, Moon Camp

REGISTRAZIONE