Cosa voglio fare da grande? Città della Scienza organizza un incontro con alcuni esperti, figure professionali del Distretto Tecnologico Aerospaziale della Campania (DAC) per provare a dare delle prime risposte a questo pressante interrogativo. Un’occasione, per studenti delle ultime classi delle superiori, per orientarsi a una scelta universitaria più consapevole e a una maggiore conoscenza delle possibili carriere legate all’aerospazio.
ESERO Italia è un programma congiunto dell’Agenzia Spaziale Italiana – ASI e dell’Agenzia Spaziale Europea – ESA a cui partecipano molte realtà museali, enti e distretti di ricerca, accademie e università. Il programma ESERO (European Space Education Resources Office, attivo dal 2006) intende rafforzare l’insegnamento delle materie scientifiche e tecnologiche (STEM) anche grazie all’immenso potere evocativo, che esercita sull’immaginario collettivo, lo spazio.
Il Distretto Tecnologico Aerospaziale della Campania è stato costituito con il preciso obiettivo di stimolare la collaborazione tra centri di ricerca, università e aziende in Campania per creare occasioni di crescita e innovazione. Nel sistema economico della Regione Campania, il DAC rappresenta un elemento di sviluppo del territorio sia in termini di presenza industriale, sia per l’elevato contenuto di conoscenze tecnologiche.
Distretto Tecnologico Aerospaziale della Campania, Manager Space & Defence, ing. Gennaro Russo
Fondazione IDIS-Città della Scienza, Ufficio Innovazione Didattica, dott.sse Valentina Carusone e Rossella Parente
L’incontro si svolgerà sulla piattaforma Microsoft Teams ed è obbligatorio registrarsi per ricevere il link.
Organizzatore: Città della Scienza
Coorganizzatore: Distretto Tecnologico Aerospaziale della Campania
Email per informazioni didattica@esero.it
Link per la condivisione: https://www.esero.it/evento/spazio_orientamento-16-dicembre-2023/
@Online
· Altro, Appuntamenti per le classi, Incontri di orientamento studenti verso le carriere spaziali